Dolore del ginocchio: un nuovo approccio, l’importanza di agire sulle cause

* AVVERTENZA: Come per ogni terapia, i risultati del Cro®system variano da persona a persona e non è possibile dare al paziente certezza di guarigione. È tuttavia da sottolineare come gli studi mostrino effetti significativi in oltre l’80% dei casi. Per maggiori dettagli si visiti la pagina Diffusione & Test Scientifici di questo sito. Su richiesta inviamo l'intera documentazione scientifica per i vostri medici curanti.

Il Croystem agisce sulla funzione muscolare mediante un’azione diretta sui centri di controllo.

Questa modalità di intervento consente di avere risultati in tempi molto brevi. La metodica non fa uso di farmaci, ma solo di una leggera vibrazione meccanica applicata solo sui muscoli interessati e non interferisce con pacemakers, protesi, pompe di infusione.

Può essere applicata senza dolore o fastidio, dai primi mesi di vita.

 

Clicca qui per avere un’ampia sintesi in italiano degli studi scientifici con i relativi link

Su richiesta forniamo gli studi integrali per i vostri medici curanti

curare dolore ginocchio senza farmaci

IL DOLORE DEL GINOCCHIO E IL CROSYSTEM

UNA PROCEDURA RAPIDA, INNOVATIVA

SENZA USO DI FARMACI

Il dolore del ginocchio è un sintomo aspecifico, frequentissimo, che si manifesta molto spesso nel salire le scale e/o nello scendere, nel portare una borsa pesante, può aver numerose cause, ma con grande frequenza è l’esito di chirurgia del ginocchio, di artroscopie, di artrosi o danni al menisco o ai legamenti.

In questi casi il trattamento col macchinario Crosystem sul quadricipite, e in particolare sul vasto mediale (muscolo stabilizzatore della rotula e fondamentale nel salvaguardare il ginocchio), è in grado di ottenere effetti importanti in tempi più che ragionevoli (il trattamento ottiene i massimi effetti in 3 giorni di terapia, mezz’ora al giorno), ottenendo un risultato che può essere mantenuto con facilità.

Gli effetti più importanti si ottengono nel dolore del ginocchio che si manifesta nel salire le scale, nell’alzarsi da una sedia, nel camminare portando una borsa pesante.

Più tardiva è l’azione sul dolore che si manifesta scendendo le scale.

Come Funziona

Tutto questo si ottiene solo con una leggera vibrazione meccanica sul muscolo quadricipite, per 3 giorni consecutivi, 30 minuti al giorno.

  • Il metodo CroSystem usa campi elettrici?

    No, non si fa uso né di campi elettrici né di campi magnetici. Non si tratta di elettrostimolazione, per cui il trattamento è adatto anche a chi porta stimolatori cardiaci o protesi
  • Il CroSystem è doloroso?

    No.
  • Perchè i giorni di trattamento con il CroSystem devono essere consecutivi?

    La non consecutività non consente di ottenere i risultati desiderati in quanto la stimolazione risulta eccessivamente diluita nel tempo. 
  • Si può applicare su un anziano?

    Si, senza particolari controindicazioni. 
  • Si può applicare su un anziano osteoporotico?

    Si. 
  • Dove posso effettuare il trattamento?

    Per trovare il centro autorizzato più vicino, consulta l’elenco dei centri autorizzati in Italia.

 

Knee Surg Sports Traumatol Arthrosc. 2006 Nov;14(11):1180-7. Epub 2006 Jun 9.

Per approfondimenti scientifici leggi: Improvement of posture stability by vibratory stimulation following anterior cruciate ligament reconstruction.

Dove si trova

CroSystem è sperimentato e/o utilizzato da istituzioni quali: Fondazione Santa Lucia, centri ospedalieri tra cui il San Giovanni Battista e il San Raffaele di Roma, l’Università Cattolica di Roma, l’Università di Perugia,  l’Ospedale civico di Lodi, le ASL dell’Aquila-Sulmona e di Latina (ospedali di S. Maria Goretti e Sezze) e numerosi altri centri privati, convenzionati e non.

L’elenco regolarmente aggiornato degli unici centri in Italia che realmente fanno uso del CroSystem ed hanno seguito i relativi corsi di preparazione al suo impiego è alla pagina Elenco dei Centri Abilitati.