Il Croystem agisce sulla funzione muscolare mediante un’azione diretta sui centri di controllo.
Questa modalità di intervento consente di avere risultati in tempi molto brevi. La metodica non fa uso di farmaci, ma solo di una leggera vibrazione meccanica applicata solo sui muscoli interessati e non interferisce con pacemakers, protesi, pompe di infusione.
Può essere applicata senza dolore o fastidio, dai primi mesi di vita.
Clicca qui per avere un’ampia sintesi in italiano degli studi scientifici con i relativi link
Su richiesta forniamo gli studi integrali per i vostri medici curanti
Patologie come la cervicalgia, la pubalgia, le discopatie, le patologie del ginocchio, dell’anca e della spalla, l’epicondilite o gomito del tennista, l’artrite e l’artrosi vengono oggi trattate in riabilitazione ortopedica con tempi molto lunghi, esercizi faticosi, spesso dolorosi, ottenendo risultati spesso incerti e incompleti.
Il CroSystem interviene recuperando forza, tono, potenza e controllo, in tempi particolarmente brevi e in misura imponente.
Gli effetti del CroSystem consistono fondamentalmente in:
- Diminuzione del tono muscolare se questo è eccessivo (spasticità, contratture)
- Aumento del tono muscolare se è troppo basso per l’articolazione (questi due primi effetti sono riconducibili ad una medesima azione sul controllo della rigidità articolare)
- Aumento della forza
- Aumento della resistenza alla fatica
- Aumento della coordinazione motoria
- Aumento della sensibilità
- Aumento del controllo dell’equilibrio posturale.
Il protocollo è stato testato in più di 30 pubblicazioni internazionali che hanno coinvolto più di 900 pazienti (approfondisci)
Questi mezzi possono essere quindi essere utilizzati dalla riabilitazione ortopedica tradizionale per un completo recupero.
Il CroSystem trova un’efficace applicazione nelle patologie ortopediche post-operatorie, da traumi, sublussazioni, lussazioni, ipotonie, instabilità rotulee, della caviglia, dell’anca, della spalla, sindromi dolorose articolari, infiammazioni articolari, sciatica o sciatalgia.
In Cosa Consiste il CroSystem
Una leggera vibrazione meccanica che si applica su singoli muscoli, assolutamente non dolorosa. Non ci sono correnti elettriche, né campi magnetici, per cui si può applicare anche in presenza di protesi, stimolatori cardiaci, pompe, od altri dispositivi elettromagnetici. Non fa uso di farmaci.
Durata del Trattamento
Un trattamento di riabilitazione ortopedica con il CroSystem dura solo 30-60 minuti al giorno per 3 giorni consecutivi. I suoi effetti nella riabilitazione ortopedica durano dai 6 mesi in su e possono anche essere permanenti. La sua azione è quindi quasi unica per risultati e rapidità nelle artrosi, artriti, paresi e paralisi.
I limiti del trattamento
Il Crosystem spinge il sistema neuromuscolare a compensare il deficit, si ha quindi un deficit contrastato da una migliore funzione di quanto rimasto sano. Sebbene le potenzialità di compenso del nostro organismo siano veramente notevoli, la situazione di partenza, il singolo individuo impongono limitazioni d’effetto che vanno considerate insieme all’operatore.
Per visionare la documentazione scientifica in esteso: clicca qui oppure scopri altre informazioni sul CroSystem.