Idearia | Web Agency | Sviluppatori CMS WordPress

* AVVERTENZA: Come per ogni terapia, i risultati del Cro®system variano da persona a persona e non è possibile dare al paziente certezza di guarigione. È tuttavia da sottolineare come gli studi mostrino effetti significativi in oltre l’80% dei casi. Per maggiori dettagli si visiti la pagina Diffusione & Test Scientifici di questo sito. Su richiesta inviamo l'intera documentazione scientifica per i vostri medici curanti.

Realizzazione del Sito www.crosystem.it

web agency idearia sviluppatori wordpress cmsRealizzare il nuovo sito in WordPress del CroSystem è stato, per noi della Web Agency Idearia, interessante anche dal punto di vista umano.
Il fatto essere di stati affascinati da questo innovativo strumento medico ha dato ulteriore stimolo all’opera di ri-organizzazione dei contenuti, ottimizzazione e re-styling del sito.
L’obiettivo di Idearia, è stato quello di fornire a questa metodica la visibilità on line che merita, e di aumentare la piacevolezza e semplicità di utilizzo del sito. Come prima cosa, dopo aver visionato con cura il vecchio blog in WordPress, ne abbiamo ri-progettato la struttura in ottica SEO Oriented.

Migrazione da Worpress.com a Worpress Standlone

Abbiamo migrato il vecchio blog www.crosystem.it da WordPress.com  a WordPress Standalone ed abbiamo provveduto a realizzare un sito che fosse coerente con le esigenze e gli obiettivi esplicitati dalla committenza. Anche le scelte grafiche (colori, immagini etc.) sono state effettuate allo scopo di rispettare la Brand Identity di CroSystem e di aiutare ad esplicitarne un’identità visiva chiara e coerente.

Vantaggi offerti da WordPress Standalone:wordpress logo wordpress.com wordpress standalone

  • è un ottimo CMS (Content Management System),
  • facilita l’ottimizzazione per i motori di ricerca,
  • consente una modifica dei contenuti autonoma e semplice per il proprietario del sito,
  • permette un’ottimo bilanciamento tra qualità e costo del sito.

Trasferimento Automatico di Articoli, Foto, Video e Commenti

Abbiamo provveduto al trasferimento automatico di tutti i contenuti dal vecchio blog al nuovo sito, riorganizzandoli al fine di migliorare fruibilità e posizionamento.
Lo spostamento automatico dei contenuti ha incluso anche lo spostamento dei numerosi commenti che, durante gli anni precedenti, si erano accumulati in maniera talvolta confusa. Nel nuovo sito i commenti sono ben leggibili ed evidenziano l’alto grado di interesse degli utenti verso l’innovativo CroSystem. E’ possibile leggere molti commenti positivi, quando non entusiastici, sul trattamento CroSystem ed è emozionante leggere dei miglioramenti delle condizioni di salute ottenuti grazie a questo trattamento da persone con problemi e patologie anche molto gravi.
Anche il folto numero di testimonianze da parte di utilizzatori del metodo CroSystem (pazienti, parenti di pazienti, riabilitatori e fisioterapisti) ha finalmente ottenuto uno spazio adeguato all’interno del sito.

Ottimizzazione del Sito per i Motori di Ricerca – SEO

I contenuti degli articoli, essendo di natura medico-specialistica, sono restati sostanzialmente inalterati, ma sono stati revisionati  per migliorare l’esperienza utente e l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) attraverso elementi quali: grafica, formattazione, valutazione keyword dencity, attenzione ai tempi di caricamento delle pagine, ottimizzazione Title, URL e Description, utilizzo meta-tag per le immagini etc.
Inoltre tutti gli articoli dell’Area Stampa, che raccoglie rassegne stampa ed articoli giornalistici sul metodo CroSystem, sono stati profondamente riorganizzati al fine sia di consentire una lettura molto più semplice da parte dell’utente sia di contribuire l’ottimizzazione per i  motori di ricerca del sito.
La scelta di un sito Responsive garantisce la migliore esperienza utente su tutti i devices, consentendo anche eventuali modifiche per migliorarne ulteriormente l’usabilità.
Il sito prevede link a profili e pagine dei principali social (Facebook, Linkedin, Youtube e Google Plus), la possibilità di contattare con facilità i referenti per informazioni sia sulla metodica CroSystem sia sull’acquisto del macchinario da parte di operatori specializzati nei settori riabilitativo, fisioterapico o wellness nonchè individuare rapidamente la struttura autorizzata CroSystem più vicina.

Per saperne di più, visita www.idearia.it.