Il Croystem agisce sulla funzione muscolare mediante un’azione diretta sui centri di controllo.
Questa modalità di intervento consente di avere risultati in tempi molto brevi. La metodica non fa uso di farmaci, ma solo di una leggera vibrazione meccanica applicata solo sui muscoli interessati e non interferisce con pacemakers, protesi, pompe di infusione.
Può essere applicata senza dolore o fastidio, dai primi mesi di vita.
Clicca qui per avere un’ampia sintesi in italiano degli studi scientifici con i relativi link
Su richiesta forniamo gli studi integrali per i vostri medici curanti
Il CroSystem è una procedura di fisioterapia e riabilitazione innovativa caratterizzata dall’essere breve, rapida nell’ottenere risultati importanti e persistenti. I suoi risultati sono confermati anche dalle pubblicazioni censite in Medline (National Library of Medicine),
La sua semplicità si associa alla possibilità di applicarla in moltissimi problemi del movimento (artrosi, artrite, cervicalgia, sciatica, ernia lobare, paresi e paralisi, spasticità, ipotonia muscolare etc.) da 0 a oltre i 90 anni di età.
La fisioterapia con CroSystem interviene positivamente sul controllo motorio modificando la padronanza del tono muscolare ossia la rigidità articolare.
Grazie a questa sua azione diretta sulla rigidità articolare, il CroSystem è una metodica nuova ed efficace per:
- riabilitazione neurologica (paresi, paralisi di adulti e bambini, Sindrome di Barré, spasticità, esiti di ictus ed ischemie etc.)
- ipotonie e ipertonie
- riabilitazione ortopedica e motoria (artrosi, artrite, cervicalgia, ernie lombari, sciatica, sciatalgia, epicondilite, sindrome del tunnel carpale etc.)
- fiosioterapia post-chirurgia
- contrastare l’indebolimento dell’invecchiamento (evitare le cadute degli anziani)
- aumentare le performances sportive
- tonificare il corpo, aumentando anche forza e resistenza.
Una metodica rapida, semplice, efficace.
Il CroSystem trova notevole ed efficace impiego nel dolore e nelle limitazioni motorie che caratterizzano i più comuni disturbi del movimento quali: l’artrosi e l’artrite, le protrusioni discali, le ernie lombari e cervicali, le sciatalgie. Questa azione consente la significativa riduzione di assunzione dei farmaci sintomatici di comune ed ampio impiego in tali patologie.
Le modalità di azione del CroSystem lo rendono inoltre particolarmente valido nella riabilitazione motoria post-chirurgica, nel caso di traumi, abbreviandone fortemente la durata e producendo risultati eccellenti.
Il CroSystem è il primo protocollo in grado di agire direttamente e senza farmaci sul Sistema Nervoso che controlla le articolazioni. Per tale ragione i suoi effetti sono particolarmente utili sia su comuni problemi reumatici e artrosici, sia sugli esiti di patologie neurologiche quali ictus, ischemia cerebrale, paresi, paralisi cerebrale infantile, spasticità, cloni, riduzione della sensibilità.
In cosa consiste
Una leggera vibrazione meccanica che si applica su singoli muscoli, assolutamente non dolorosa. Non ci sono correnti elettriche, né campi magnetici, per cui si può applicare anche in presenza di protesi, stimolatori cardiaci, pompe, od altri dispositivi elettromagnetici. Non fa uso di farmaci.
I suoi effetti
Aumento o diminuzione del tono muscolare (a seconda della patologia), aumento della forza, della resistenza alla fatica, della coordinazione, della sensibilità; aumento del controllo dell’equilibrio posturale.
Vedi Meccanismi di Azione ed Effetti sul Corpo
La sua azione è rapida
Un trattamento dura solo 30-60 minuti al giorno per 3 giorni consecutivi. I suoi effetti sono potenti e persistenti: dai 2-3 mesi a 12 mesi nelle forme neurologiche, dai 6 mesi a permanente nelle forme ortopediche. La sua azione è quindi quasi unica per risultati e rapidità nelle artrosi, artriti, paresi e paralisi.
L’innovatività e l’efficacia
CroSystem potenzia direttamente le reti nervose: si tratta dell’unico dispositivo, oggi disponibile, in grado di fare questo senza utilizzare farmaci, campi elettrici o magnetici (è applicabile anche su portatori di stimolatori cardiaci, pompe di infusione, protesi, senza problemi).
Applicabilità
Il CroSystem NON è applicabile nel Parkinson e nelle distrofie muscolari.
Applicabilità neurologica
Paresi e paralisi, Paralisi di Bell, Paralisi Cerebrale Infantile, Piede equino, Ipertonie da ictus o ischemie cerebrali, Ipotonie, Distonie, Tetraparesi,
Diparesi, Diplegia, Emiplegia, Emiparesi,
Neuropatie, Lesioni di tronchi nervosi,
Lesioni del plesso brachiale, Perdita di sensibilità cutanea.
Vedi CroSystem nella Neurologia
Applicabilità ortopedica
Artrosi, Artrite reumatoide, Artrite, Post-operatori, Traumi, Dolori articolari, Sciatica, Protrusioni ed ernie discali, Problemi del menisco, Problemi dei legamenti, Sublussazioni e lussazioni, Pubalgia, Instabilità articolari, Debolezza muscolare, Contratture, Crampi, Cervicalgie,
Lombalgie, Scoliosi (bambini).
Vedi CroSystem nell’Ortopedia
Applicabilità nella terza età
Debolezza ed affaticabilità, Instabilità e perdita dell’equilibrio.
Vedi CroSystem nella Terza Età
Casi particolari
Astenia e debolezza dopo terapie antitumorali. Sport e Wellness.
Vedi CroSystem nello Sport
Il CroSystem è particolarmente efficace nella neuroriabilitazione dei bambini per le paralisi cerebrali infantili. Il Cro®System è ancora altamente efficace nelle artrosi e nell’instabilità dell’anziano, offrendo soluzioni non raramente radicali a problemi altrimenti privi di soluzione.
Utilizzo
E’ sperimentato e/o utilizzato da istituzioni quali: Fondazione Santa Lucia, centri ospedalieri tra cui il San Giovanni Battista e il San Raffaele di Roma, l’Università Cattolica di Roma, l’Università di Perugia, l’Ospedale civico di Lodi, le ASL dell’Aquila-Sulmona e di Latina (ospedali di S. Maria Goretti e Sezze) e numerosi altri centri privati, convenzionati e non.
Dove eseguire un trattamento con il CroSystem
L’elenco regolarmente aggiornato degli unici centri in Italia che realmente fanno uso del CroSystem ed hanno seguito i relativi corsi di preparazione al suo impiego è alla pagina Elenco dei Centri Abilitati.
Scopo di questo sito è integrare l’azione di medici e terapisti con l’esperienza dei pazienti e dei loro parenti, rispondere a dubbi, quando possibile, chiarire i limiti di questo procedimento riabilitativo, offrire un’informazione quanto più possibile corretta ed intellettualmente onesta.
Buona sera.
Gradirei sapere se in provincia di Ragusa.
E possibile in vostri centri avere questo servizio.
Sono affetto di tunnell carpale.
In attesa di leggervi in merito gradite cordini suluti
Buongiorno, vorrei sapere se il CroSystem e’ indicato per la riabilitazione dello SPE. Premetto il problema e’ insorto dopo un corsa di una mezza maratona ( 21 km )diagnosticatami dopo elettromiografia , ho provato l’elettrostimolazione e non ho avuto un granche’ di miglioramento…… sono disperato aiutatemi . Grazieresto in attesa di una risposta
Si possono ottenere dei miglioramenti. Prenda contatto con un centro per una visita. Trova l’elenco su questo sito.
Buonasera in provincia di Latina dove posso rivolgermi
https://www.crosystem.it/centri-autorizzati-crosystem/